Psr 2014-2020

Da più di 50 anni la nostra famiglia gestisce l’azienda agricola, da un paio di anni c’ è stato il passaggio di testimone da padre in figlio, dando così continuità e visione futura all’attività familiare.
L’attività si basa sull’allevamento di polli, la coltivazione di uva per la produzione di Pinot Grigio e infine di ospitalità nel nostro Agriturismo.
Per il settore avicolo abbiamo molta cura del benessere animale e del rispetto delle bio sicurezze, quindi grazie al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento, e
all’Operazione 4.1.1 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole” che contribuisce a
raggiungere gli obiettivi della focus area 2A “Migliorare le prestazioni economiche di tutte le
aziende agricole e incoraggiare la ristrutturazione e l’ammodernamento delle aziende agricole,
in particolare per aumentare la quota di mercato e l’orientamento al mercato nonché la
diversificazione dell’attività” è stato possibile realizzare i nuovi piazzali (in calcestruzzo e bitume) adiacenti ai nostri allevamenti.
Grazie a tali investimenti è stato possibile agevolare il lavoro di pulizia e disinfezione dei piazzali stessi e di tutti i mezzi che entrano in azienda, aumentando ancor di più i livelli di bio sicurezza, fondamentali per il settore.

Importo in euro del contributo concesso o pagato pari ad Euro 16’870,44 (il 100% quale quota PAT).

Per maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento, visita il sito del PSR http://www.psr.provincia.tn.it/ e della Commissione europea dedicato al FEASR https://ec.europa.eu/agriculture/ruraldevelopment-2014-2020_it

Testata loghi_web